| Audio Pro Community · Regole del Forum |
Aiuto
Cerca
Utenti
Radio
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| DjLucas |
Inviato il: 22 Feb 2010, 13:35
|
|
Avanzato ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 862 Utente Nr.: 31 Iscritto il: 20-February 04 |
Ciao a tutti,
un mio amico sta cercando di connettere un'OCTOPRE MKII della FOCUSRITE in una DIGI002. Mi dice che la OCTOPRE ha le uscite SMUX ADAT mentre la DIGI002 utilizza gli SPIDF e non puo quindi lavorare a 196KHz. Io purtroppo non ho mai lavorato in questo senso...e non so dargli una risposta. Lui mi chiede se esistono convertitori SMUX-SPDIF che gli permettano poi di lavorare con la FOCUSARITE sulla DIGI002 a192KHZ. Forse mi sono spiegato male, ma è quello che ho capito. Chiedetemi altre info se non sono stato chiaro. Grazie anticipatamente Luca |
| PeterPa |
Inviato il: 22 Feb 2010, 14:01
|
|
Senatore a Vita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 6.499 Utente Nr.: 54 Iscritto il: 6-March 04 |
c'è semplicemente un problema di porte.
ADAT ---> 8 porte 48 KHz / 4 porte 96 KHz (sMux) SPDIF ---> 2 porte 48 KHz |
| seth |
Inviato il: 22 Feb 2010, 14:16
|
|
Senatore ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Mod Messaggi: 5.771 Utente Nr.: 60 Iscritto il: 7-March 04 |
esistono dei convertitori di formato per fare queste cose, bisogna vedere se possono funzionare....come mai vuole lavorare a 192khz? con una 002 mi sembra un pò "sprecato".....
prova magari a chiedere alla mutec....al momento non ricordo altri marchi la 002 la ho anch'io, e gli adat li ha, mica solo lo spdif, è per via della frequenza di campionamento? -------------------- io e peterpa ci chiamiamo con l'iphone
|
| progressivefusion |
Inviato il: 22 Feb 2010, 17:10
|
|
Senatore a Vita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 7.324 Utente Nr.: 47 Iscritto il: 26-February 04 |
Attenzione attenzione che spesso per raggiungere i 192 vuol dire lavorare con meno ingressi. Adesso non ricordo ma tutte le apparecchiature che ho avuto avevano delle bazze strane con i 192, tipo invece che otto uscite ne hanno 2. Oppure non funzionavano certi ingressi etc. Io sono molto dubbioso sull'uso del 192. Cioe' anche se ci arriva mi vien da piangere a pensare di registrare a 192 con una trappola da 1000 euro. E cosa poi. i 48 vanno piu' che bene, volessi esagerare uso i 96. I 192 sono per ambienti asettici, sterili, chirurgia musicale.
|
| PeterPa |
Inviato il: 22 Feb 2010, 18:13
|
||
|
Senatore a Vita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 6.499 Utente Nr.: 54 Iscritto il: 6-March 04 |
è la regola |
||
|
![]() ![]() ![]() |